Menu principale:

G.D.S. Servizi Integrati S.r.l.


Vai ai contenuti

L'Azienda

Queste informazioni, insieme contenute nelle altre pagine, costituiscono il bagaglio di conoscenze e riflessioni che la redazione si propone di trasferire a quel club riservato rappresentato dai clienti di G.D.S Così infatti la nuova impresa ha ereditato il patrimonio di cultura, competenze e professionalità delle società del gruppo

Chi si sta prendendo cura della mia azienda? E’ una domanda naturale quando affidiamo la nostra società a una struttura esterna.
L’attività di servizi che affiora dai rendiconti trimestrali non è svolta da strutture anonime ma è costituito da un universo articolato di professionalità e passioni che coinvolgono persone altamente qualificate e specializzate.
Nel caso di
G.D.S. andare a curiosare “ dietro le quinte” non significa solo scoprire la genesi dei processi, ma anche toccare con mano un patrimonio di esperienza derivante da oltre dieci anni di storia.

Tre squadre, un unico obbiettivo
Svolgere dei servizi ( Come le pulizie) vuol dire non limitarsi a svolgere solo il servizio, ma cercare giorno dopo giorno, a livello globale, le migliori opportunità per svolgere al meglio l’incarico che ci è stato assegnato.
Facile a dirsi; ma materialmente: come si fa?
Sono tre i team che interagiscono per raggiungere tale scopo in casa
G.D.S. Un gioco di squadra che si svolge quotidianamente ne centri operativi di Como, Milano e provincia. Andiamo a conoscere più da vicino queste tre squadre.

Gli analisti fondamentali : gli occhi sull'impresa
Il lavoro degli analisti è di andare a verificare, in loco, la solidità delle singole società attraverso contatti costanti e diretti con il management.
“Conoscere in modo approfondito cosa c’è dietro a un prodotto, a un macchinario o a della semplice attrezzatura è alla base del nostro processo di investimento ed è indispensabile per creare valore per i clienti.
Incontriamo ogni anno diverse società di qui valutiamo la qualità e l’economicità, la preparazione e l’affidabilità dei loro manager, dei loro tecnici e della loro assistenza.
E’ attraverso queste valutazioni che selezioniamo i fornitori con le migliori prospettive.

Gli analisti quantitativi: Le sentinelle dei listini
Gli interpreti del “linguaggio dei numeri” sono gli analisti quantitativi, che garantiscono giorno dopo giorno un’indispensabile valutazione dei prodotti, macchinari e attrezzature Per l’ottimizzazione e le strategie di investimento.
Altra importante attività degli analisti quantitativi è il monitoraggio costante dell’impatto ambientale che potrebbero avere i prodotti e i macchinari nell'utilizzo giornaliero; attraverso particolari strumenti è possibile valutare in ogni momento la rischiosità, verificando che sia in linea con le leggi in vigore.

I Gestori del cliente: la decisione finale
Come abbiamo visto, ogni giorno i team di analisi di G.D.S. forniscono una massa imponente di indicazioni.
Per decidere quali prodotti, macchinari e attrezzature è il compito del team di gestione, la vera “stanza dei bottoni” vagliare ed esaminare tutte queste informazioni e verificare la congruenza con i segnali che riceve dagli operatori che operano direttamente e quotidianamente, per inserirli nei nostri fabbisogni quotidiani per poter svolgere al meglio l’attività .
Soprattutto deve assicurare che le scelte compiute siano coerenti con il mandato ricevuto dal cliente.


Torna ai contenuti | Torna al menu